mercoledì 9 maggio 2012

Cucchiaino Taumaturgico - Oggetti Magici n.45

Wild Roses Antique Sterling Silver Spoon di Jeanne Illenye 
DESCRIZIONE
L'aspetto di questo oggetto è sempre estremamente raffinato e prezioso: il materiale è per lo meno argento, ma più spesso oro bianco, platino o addirittura argento vero e la fattura del manico ha volute complesse e talvolta scudi araldici rappresentanti il casato di chi lo ha commissionato, che nascondono nel loro rovescio arzigogoli arcani e glifi alchemici che fanno di questa posata un prezioso oggetto magico.
Oltre ad essere di metallo che non brunisce mai il cucchiaino pare come rivestito di una patina brillante che lo rende ancor più rilucente. Con l'uso tanto la consistenza della posata quanto la sua patina brillante si vanno riducendo fino a che mentre lo si usa per l'ultima volta questo si scioglie completamente nel liquido che sta rimescolando.

DETTAGLI
Tipo di magia: alchimia/magia taumaturgica
Attivazione: non appena viene immerso in un liquido per almeno un giro
Classe: Oggetto magico a cariche a consunzione di metallo incantato

POTERE
A parte il suo aspetto sontuoso e appariscente questo cucchiaio non appena è immerso in un liquido e utilizzato per rimescolarlo ha un effetto catodico se vi permane in movimento per un giro o più.
Il liquido non cambia consistenza, sapore o gradazione alcolica, ma viene arricchito di proprietà curative che permetteranno a chi lo berrà per intero di usufruire dell'effetto di una pozione di guarigione.
Qualora il cucchiaino sia inserito ed usato per rimescolare una bevanda tossica o velenosa il cucchiaino annullerà l'effetto nocivo della sostanza e nel farlo diverrà caldo, più della bevanda ma non tanto da ustionare chi lo impugna o cambiare colore per il surriscaldamento, facendo così capire a chi lo sta utilizzando che si è verificata questa eventualità. La bevanda in questo caso non avrà però alcun effetto curativo.
Se la bevanda che è stata rimescolata col cucchiaino non viene consumata entro un turno perde ogni potere curativo, ma l'eventuale effetto di contrasto a componenti tossiche già presenti nella bevanda non viene perduto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...