sabato 24 marzo 2012

Runa Vodon, Runa Svarog, Runa Perun - Progetto Witcher n.54

DESCRIZIONE
Le rune Vodon, Svarog e Perun sono delle rune ad effetto temporaneo che agiscono esclusivamente su armi da taglio con lama in metallo (o in una materia comunque non organica). Hanno l'aspetto di piccole (appena più piccole del palmo di una mano) tavolette di roccia dura di un color grigio basalto su cui è eseguita profondamente un incisione runica in un colore vivido.
Per utilizzarle è sufficiente strofinarle vigorosamente sulla lama, come si farebbe con una pietra per affilare. Dopo d6+4 secondi di strofinio la tavoletta si sfalda sbriciolandosi. Un attimo prima che ciò accada il piatto della lama, nel punto in cui è toccato dalla tavoletta riflette una luce intensa di un colore simile a quello della runa incisa sulla pietra.
Ruotando la lama e osservandone il piatto è possibile intravedere per qualche momento il segno della runa. a durata del potere di queste rune è strettamente legato ai tempi astrali e esse non dureranno una attimo in più di un giorno (24 ore) dal momento in cui hanno cominciato ad avere effetto.

RUNA VODON
Questa runa conferisce alla lama su cui è strofinata un bonus al plus di +1 da danno magico, che però andrà calcolato separatemente e non contribuirà alla determinazione dei colpi critici.
Inoltre l'arma avrà una sorta di propria intelligenza che permetterà a chi la impiega di combattere meglio, come se l'arma sapesse già in che direzione muoversi: questo contribuirà con un bonus di +2 alla caratteristica di combattimento di chi la impugna.
Infine per tutti i dadi di danno tirati dall'arma ogni risultato di 1 o 2 sarà considerato essere un 3 al fine della determinazione del danno.

RUNA SVAROG
Questa runa conferisce alla lama su cui è strofinata un bonus al plus di +2 da danno magico, che però andrà calcolato separatemente e non contribuirà alla determinazione dei colpi critici.
Inoltre l'arma avrà una sorta di propria intelligenza che permetterà a chi la impiega di combattere meglio, come se l'arma sapesse già in che direzione muoversi: questo contribuirà tanto con un bonus di +3 alla caratteristica di combattimento di chi la impugna, quanto con una riduzione di 5 alla soglia critica dell'arma stessa.
Infine per tutti i dadi di danno tirati dall'arma ogni risultato di 1, 2 o 3 sarà considerato essere un 4 al fine della determinazione del danno.

RUNA PERUN
Questa runa conferisce alla lama su cui è strofinata un bonus al plus di +3 da danno magico, che però andrà calcolato separatemente e non contribuirà alla determinazione dei colpi critici.
Inoltre l'arma avrà una sorta di propria intelligenza che permetterà a chi la impiega di combattere meglio, come se l'arma sapesse già in che direzione muoversi: questo contribuirà tanto con un bonus di +5 alla caratteristica di combattimento di chi la impugna, quanto con una riduzione di 10 alla soglia critica dell'arma stessa.
Infine per tutti i dadi di danno tirati dall'arma ogni risultato di 1, 2 o 3 sarà considerato essere un 4 al fine della determinazione del danno.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...