lunedì 3 giugno 2013

Shark Tooth Club - Armeria di Tetsubo n.71

Nome dato da Tetsubo: Shark Tooth Club
Nome in Ventura: Randello con Denti di Squalo

RANDELLO CON DENTI DI SQUALO(7d6+3/3/45/po2)

STATISTICHE
Danno fisso: 7d6*
Danno variabile: +3*
Tempo di Attacco: 3
Soglia critica: 45
Portata offensiva: 2 passi
A due mani: no
Forza minima: 16
Peso: 4 libbre

DESCRIZIONE
Questa mazza dalla testa rozzamente ellittica è costituita da tre pezzi di legno tenuti insieme da giunzioni dello stesso materiale in un abile gioco di incastri realizzato da un artigiano capace e reso più solido da della colla.
Sulla parte esterna della testa sono conficcati profondamente dei denti di squalo, affilati come rasoi.
In ogni giro di combattimento in cui chi usa questo randello arriva a infliggere dei danni o se l'avversario usa uno scudo di metallo è possibile che uno o più denti si rompano o si stacchino per la violenza del colpo, con una percentuale pari a 10 volte il plus di successo inflitto o nel caso dello scudo anche il plus di fallimento.
Ogni volta che ciò accade il danno fisso del randello si ridurrà di 1d6 fino ad un minimo di 4d6, e quindi il danno da plus scenderà da +3 a +2.
(*)Dopo la prima rottura di denti il danno sarà 6d6+3, dopo la seconda 5d6+3 dopo la terza 4d6+3 e dalla quarta in poi 4d6+2.
Se il randello infligge oltre 50 punti vita di danno ci sarà una percentuale pari al danno inflitto che uno i più denti (d6-2, minimo 1), restino conficcati nella ferita, richiedendo una prova su pronto soccorso o chirurgia per essere estratti, altrimenti sarà impossibile arrestare eventuali emorragie conseguenti al colpo e comunque si sarà soggetti a setticemia.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...