giovedì 13 giugno 2013

Chiodo Persecutore - Oggetti Magici n.128

DESCRIZIONE
Questo oggetto ha l'aspetto di un grosso chiodo da falegname, di fattura grossolana e lungo circa 10 centimetri. Se non viene fatto ricorso all'incantesimo di Individuazione del Magico, può essere confuso con un normale chiodo da costruzione. Se esaminato con attenzione vi si può leggere però incisa in modo minuzioso una parola, che è la parola chiave dell'oggetto.

DETTAGLI
Tipo di magia: evocazione
Attivazione: la prima volta quando viene pronunciata la parola chiave e in seguito quando chi la ha detta cerca di nascondersi o passare inosservato
Classe: Oggetto magico a consunzione di materia incantata

POTERE
Quando qualcuno, tenendo in mano il chiodo ne pronuncia la parola chiave, ritenendolo un chiodo indicatore il chiodo sparisce senza alcun ulteriore effetto apparente. Non appena però chi lo ha improvvidamente utilizzato sta tentando in qualche modo di evitare l'attenzione di un nemico o di un mostro, il chiodo riappare sotto forma di un grosso dito luminoso, lungo all'incirca un passo, che indica colui che aveva usato il chiodo in precedenza, per un tempo variabile tra 1 e 6 minuti prima di scomparire nuovamente. In seguito, c'è una possibilità del 25% che questo dito luminoso ricompaia in situazioni analoghe. Tale effetto può essere definitivamente rimosso con un incantesimo scaccia maledizioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...