venerdì 29 giugno 2012

Pozione della Chiaraudienza - Oggetti Magici n.57

DESCRIZIONE
Questa pozione appare una normale bottiglia di vetro piena di un liquido ambrato, ma se le si sta piuttosto vicini o se si posa l'orecchio sul vetro si sentono delle voci o dei rumori che però è impossibile udire se ci si allontana di poco dalla pozione e che diventano incomprensibili sussurri se si allontana l'orecchio dal vetro. Nella maggior parte dei casi le voci e i rumori sono troppo di breve durata per riconoscerne la causa o per afferrarne più di qualche parola o il contesto dell discussione*. 

DETTAGLI
Tipo di magia: alchimia/divinazione
Attivazione: quando bevuta
Classe: Preparato alchemico/magico da ingestione

POTERE
Dopo aver bevuto questa pozione il personaggio può, concentrandosi, sentire tramite le orecchie o altri organi uditivi di un essere che si trovi entro 18 metri da lui. Qualora ve ne fossero più d'uno è possibile, concentrandosi per 2 giri, cambiare la fonte d'ascolto per passare dalla creatura attraverso le cui orecchie si sta ascoltando alla più vicina, ma non scegliere quale.
In ogni caso la pozione non dà la capacità di comprendere idiomi o lingue che non si conoscono, quindi qualsiasi conversazione portata avanti in una lingua sconosciuta a colui che ha bevuto la pozione risulterà incomprensibile, anche se sarà distinguibile dai normali rumori (sempre che non si tratti di una lingua molto particolare).
Qualora la creatura sia dotata di organi uditivi profondamente diversi da quelli di chi ha bevuto la pozione, si dovrà sostenere una prova sulla FReddezza di difficoltà 18 o si resterà storditi per un numero di minuti pari al plus di fallimento della prova, con un malus pari al plus di fallimento della prova a tutte le attività.
(*)La possibilità è pari a un 1% e in quel caso che le voci o gli argomenti siano familiari d6-3%.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...