mercoledì 27 giugno 2012

Sodalizio Elfico o Incantesimo dell'Amicizia - Incantesimo per Ventura a Mystara

SODALIZIO ELFICO O INCANTESIMO DELL'AMICIZIA
(Fellowship da The Elves of Alfheim, Gazetter n.5 )
Tempo di lancio standard: 6 secondi
Difficoltà: 18
Raggio d'azione: solo l'elfo
Durata: d6 turni +1 turno per ogni punto di plus
Efficacia: aumenta il grado di considerazione e il CArisma
Costo in potenziale magico: 1 PM
Costo di mantenimento: 1 PM per ogni minuto
Potenziale magico minimo per lanciarlo: 8
Aumento della difficoltà in base alla riduzione del tempo di lancio
con tempo di lancio 5 secondi: 20
con tempo di lancio 4 secondi: 23
con tempo di lancio 3 secondi: 26
Descrizione
Questo incantesimo permette ad un elfo di guadagnare una considerazione straordinaria da parte di chiunque abbia intorno in quel momento, ma solo nei confronti di quelle creature che sconfiggerà in un conflitto tra la loro VOlontà e la sua caratteristica Magia di Ilsundal.
In caso di successo o pareggio nel conflitto l'elfo avrà nei confronti delle creature un bonus pari a 2 più il suo plus di successo ma non più alto del suo livello in Magia di Ilsundal al CArisma e a tutte le prove inerenti relazioni di carattere sociale, come diplomazia, persuadere, assoldare e così via. Inoltre il grado di considerazione dell'elfo nei confronti di queste creature aumenterà di 1 per ogni due punti del plus di successo(arrotondando per eccesso) fino ad un massimo di 10.
Qualora perdesse il conflitto però l'elfo avrà invece un malus pari al suo plus di fallimento nelle prove inerenti tanto il CArisma quanto le relazioni sociali e il suo grado di considerazione nei confronti delle creature contro cui ha perso il conflitto diminuirà (se possibile) di 1 ogni 3 punti del plus di fallimento(arrotondando per eccesso).
Da un punto di vista interpretativo coloro che usciranno vincitori dal conflitto contro l'elfo si troveranno a disagio in sua presenzae avranno la tendenza a trovarlo irritante o fastidioso. DI contro coloro che avranno perso o pareggiato il conflitto contro di lui saranno molto colpiti dalla sua personalità e e desidereranno intensamente di essere amichevoli nei suoi confronti e di essergli d'aiuto o favorirlo in ogni maniera possibile.
Questo incantesimo non ha alcun effetto su animali o creature non intelligenti.
Probabilmente l'uso di questa magia ha salvato la vita a più elfi di quanto non abbiano fatto le loro frecce.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...