giovedì 19 gennaio 2012

QiSheng o Caligine della Vittoria - Essenze della Profumiera n.4

QUISHENG O CALIGINE DELLA VITTORIA
Nota: Questa fragranza è una ricetta può essere realizzata  tramite la caratteristica Distillare profumi della Profumiera d'Oriente.
- 1 oncia di polvere del fuoco bianco (circa 30 grammi)
- 2 radici di belladonna semidigerite da una capra gravida
- 2 uova di mantide religiosa gigante
- ciocca di capelli di un asceta o mangiatore di spade di livello 7 o maggiore
- fiala di vetro con tappo ermetico
- alambicco per raccogliere i fumi di combustione
Difficoltà di produzione: 19
Effetto: Questa essenza è lievemente debilitante sul lungo periodo. Chi la annusa è pervaso da un senso di positività, percepisce come sicura un'immediata possibilità di successo in ciò che sta per intraprendere, fortunato se crede in questo e anche abbastanza invincibile. E' una sensazione piacevole ma non pressante che spinge ad agire, ma non rende temerari o incapaci di affrontare razionalmente un pericolo, semplicemente aiuta a farlo. L'aria pervasa di questo vapore risulta avere dei curiosi riflessi opalescenti, nell'osservare i quali chi la annusa si bea per alcuni istanti guadagnando quella propensione al successo e alla vittoria che da il nome all'essenza.
Se la fragranza viene annusata per 5 o più giri, chi li inala dovrà superare una prova su VOlontà di difficoltà 21 solo qualora voglia resistere agli effetti, che non sono negativi sul momento: +5 al VAB o CDB di FReddezza, +1 al VAB o CDB di tutte le caratteristiche di combattimento, +2 al VAB o CDB di tutte le caratteristiche di tipo atletico/acrobatico, possibilità di ignorare i primi 5 danni subiti ogni giro e gravità di tutti i colpi critici subiti va ridotta di 5 punti.
L'effetto dura 6 turni, dopo di che finché non ci si riposa per una notte o per un tempo equivalente tutte le caratteristiche fisiche e che siano dipendenti da caratteristiche fisiche avranno un malus di -3. Il bonus alla FReddezza invece persiste fino a che non ci si riposa, scomparendo insieme al malus al risveglio.
Questa essenza viene usata dalla profumiere per infondere coraggio e determinazione nei propri alleati.

Versioni potenziate/depotenziate
1° grado di potere: 
Basta un uovo di mantide religiosa.
Superando una prova di produzione di difficoltà 15.
Modifiche ai bonus:
  • +3 al VAB o CDB di FReddezza
  • +0.5 al VAB o CDB di tutte le caratteristiche di combattimento
  • +1 al VAB o CDB di tutte le caratteristiche di tipo atletico/acrobatico
  • possibilità di ignorare i primi 3 danni subiti ogni giro
2° grado di potere: 
quella per cui sono già stati descritti valori e difficoltà.
3° grado di potere: 
L'asceta o mangiatore di spade deve essere almeno di livello 12.
3 uova di mantide religiosa.
Superando una prova di produzione di difficoltà 24.
Modifiche ai bonus:
  • +7 al VAB o CDB di FReddezza
  • +1.5 al VAB o CDB di tutte le caratteristiche di combattimento
  • +3 al VAB o CDB di tutte le caratteristiche di tipo atletico/acrobatico
  • possibilità di ignorare i primi 7 danni subiti ogni giro
  • gravità di tutti i colpi critici subiti va ridotta di 7 punti.
4° grado di potere: 
L'asceta o mangiatore di spade deve essere almeno di livello 16.
3 uova di mantide religiosa.
3 radici di belladonna semidigerite da una capra gravida
Superando una prova di produzione di difficoltà 30.
Modifiche ai bonus:
  • +9 al VAB o CDB di FReddezza
  • +2 al VAB o CDB di tutte le caratteristiche di combattimento
  • +4 al VAB o CDB di tutte le caratteristiche di tipo atletico/acrobatico
  • possibilità di ignorare i primi 10 danni subiti ogni giro
  • gravità di tutti i colpi critici subiti va ridotta di 9 punti.
5° grado di potere: 
L'asceta o mangiatore di spade deve essere almeno di livello 20.
4 uova di mantide religiosa.
3 radici di belladonna semidigerite da una capra gravida per la seconda volta
Superando una prova di produzione di difficoltà 36.
Modifiche ai bonus:
  • +11 al VAB o CDB di FReddezza
  • +2.5 al VAB o CDB di tutte le caratteristiche di combattimento
  • +5 al VAB o CDB di tutte le caratteristiche di tipo atletico/acrobatico
  • possibilità di ignorare i primi 12 danni subiti ogni giro
  • gravità di tutti i colpi critici subiti va ridotta di 10 punti.
6° grado di potere: 
L'asceta o mangiatore di spade deve essere almeno di livello 25.
5 uova di mantide religiosa.
3 radici di belladonna semidigerite da una capra gravida per la terza volta
Superando una prova di produzione di difficoltà 44. 
Modifiche ai bonus:
  • +13 al VAB o CDB di FReddezza
  • +3 al VAB o CDB di tutte le caratteristiche di combattimento
  • +6 al VAB o CDB di tutte le caratteristiche di tipo atletico/acrobatico
  • possibilità di ignorare i primi 15 danni subiti ogni giro
  • gravità di tutti i colpi critici subiti va ridotta di 12 punti.

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