venerdì 13 gennaio 2012

Anello di Rigenerazione - Evergreen - Oggetti Magici n.28

DESCRIZIONE
L'aspetto di questo anello è tra i più vari: alcuni di essi, come quello mostrato nell'illustrazione, sono semplici cerchietti di metallo prezioso ricoperti fittamente di iscrizioni che conferiscono all'oggetto il potere taumaturgico di cui dispone. Altri sono realizzati in osso o altri materiali cornei provenienti da creature con elevate capacità di rigenerazione come i troll o alcuni rettili. In ogni caso l'anello è contraddistinto da una fitta rete di iscrizioni taumaturgiche. Man mano che il potere si riduce le iscrizioni diventano via via più sbiadite e se l'anello è di materiale organico anche questo si consuma con l'uso.

DETTAGLI
Tipo di magia: Taumaturgia
Attivazione: Sempre attivo, ma entra in funzione solo quando si è feriti
Classe: Oggetto magico a cariche o a consunzione di materia magica/naturale

POTERE
Colui/lei che indossa questo anello è in grado di rigenerarsi, sanando le ferite ricevute ad un ritmo molto più veloce della normale guarigione, che da un punto di vista di meccanica di gioco è nell'ordine di alcuni punti vita per ora o turno, a seconda del grado di potere dell'anello stesso.
Questo è in grado di risanare un certo numero di punti vita prima di perdere il suo potere, a meno che il materiale di cui è fatto non sia tanto potete da possedere un potere inesauribile (cosa estremamente rara).
Il recupero dei punti vita avviene molto lentamente, e l'anello non è progettato per salvare la vita di colui che lo indossa ma solo per permettergli di guarire più in fretta ed eventualmente rigenerare estremità o arti persi in battaglia. Questo vuol dire che in caso di emorragie la gravità di queste sarà ridotta del normale numero di punti vita curati dall'anello per unità di tempo (ore o turni). Questo, nel caso delle emorragie più serie potrebbe far temporaneamente perdere coscienza e porre in uno stato di quasi-morte chi lo indossa, permettendogli di riaversi solo una volta che l'anello abbia riportato ad un valore positivo i suoi punti vita.
L'anello conferisce anche la capacità di rigenerare estremità od arti perduti. In questo caso ciò avverrà in un numero di unità di tempo proporzionale alla gravità del colpo critico che ha inflitto la menomazione e alle dimensioni della zona da rigenerare. Indicativamente per rigenerare un dito serviranno 150 unità di tempo, per un braccio 1000 e per una gamba 1500, ma l'esatto valore è a completa discrezione del Maestro di Gioco.
Esempio: uno sfortunato portatore di un anello di rigenerazione di 7° grado di potere viene ferito e questo gli provoca una emorragia di 3 punti vita per giro. Questa sarà rimarginata dall'anello in 3 turni, ridotta di intensità di 1 punto vita ogni turno.
Essendoci ben 60 giri in un turno questo vuol dire che i punti vita del portatore dell'anello saranno ridotti di 180 (3x60) prima che questo entri in funzione e ci vorranno ben 360 turni , prima che l'anello sia in grado di far recuperare tutto il danno subito, pari a 180+120+60 punti vita.
Mettendo che lo stesso sfortunato perda un dito, essendo l'unità di tempo dell'anello proprio 1 turno gli serviranno 150 turni (circa 1 giorno) per rigenerarlo.

Grado
di Potere
Numerodi punti vita rigenerati e frequenza della rigenerazione
Unità di tempo di riferimento per la rigenerazione dei arti o estremità
1
1 punto vita ogni 3 ore
3 ore
2
1 punto vita ogni ora
1 ora
3
1 punto vita ogni 3 turni
3 turni
4
1 punto vita ogni 3 turni
25 minuti
5
1 punto vita ogni 2 turni
2 turni
6
1 punto vita ogni turno
13 minuti
7
1 punto vita ogni turno
1 turno
8
3 punti vita ogni 2 turni
8 minuti
9
3 punti vita ogni 2 turni
7 minuti
10
2 punti vita ogni turno
7 minuti
11
2 punti vita ogni turno
6 minuti
12
2 punti vita ogni turno
6 minuti
13
3 punti vita ogni turno
5 minuti
14
3 punti vita ogni turno
5 minuti
15
3 punti vita ogni turno
4 minuti
16
4 punti vita ogni turno
4 minuti
17
4 punti vita ogni turno
3 minuti
18
4 punti vita ogni turno
3 minuti
19
4 punti vita ogni turno
3 minuti
20
5 punti vita ogni turno
2 minuti

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...