lunedì 6 ottobre 2014

Obesità - Caratteristiche indipendenti

Illustrazione di Idriu95
OBESITA'
Costo d'apprendimento: 3
Modificatore RAZziale
Umani: +4
Elfi: -4
Gnomi: +6
Hobbit: +7
Nani: +5
Mezzuomini: +2
Orchetti: +6
Orchi: +10
Tempo medio d'uso: Nessuno (sempre attiva)

Quando parliamo di questa Caratteristica ci riferiamo ad un obesità diciamo eccezionale, che per questo ha particolari effetti di natura regolistica:
1. Il CAR di questa Caratteristica va aggiunto ai Punti Vita.
2. Se si subisce un Danno critico, il LIVello di esperienza in questa Caratteristica viene sottratto nel conteggio per determinarne la Gravità, proprio come se si trattasse della Riduzione critica di una armatura.
3. Il CAR di questa Caratteristica viene aggiunto al Peso portato nel calcolo della Velocità di movimento.
4. Per ogni LIVello in Obesità, si ricevono Punti Esperienza Negativi pari a -25% PX in AGilità e 40% PX in BEllezza. I Punti Esperienza Negativi si ricevono fino a che il Punteggio di CARatteristica non raggiunge un valore pari a 2 più il Modificatore RAZziale (quindi il minimo Punteggio BASE che è possibile ottenere nella propria razza tirando i dadi).

L'obesità va mantenuta e incrementata tramite una dieta appropriata: chi la possiede riceverà un Punto Allenamento per ogni razione di cibo divorata oltre quella adeguata per un membro della sua razza. Ogni qualvolta il numero di Punti Allenamento ricevuti arriverà ad essere pari al suo attuale LIVello di esperienza in questa Caratteristica i Punti Allenamento saranno azzerati e si riceverà un 1% PX in Obesità.
Però, per ogni razione di cibo oltre la seconda ingurgitata, l'obeso dovrà eseguire una Prova sulla REsistenza a partire da una Difficoltà di Prova di 20* e incrementarla di 5 per ogni razione successivamente trangugiata nell'arco della stessa giornata. Quindi ad esempio mangiare la 3° razione aggiuntiva richiederebbe una Prova di Difficoltà di Prova di 30(20+5+5).

Non hai trovato il modificatore che cercavi? Vuoi suggerire un nuovo modificatore o proporre nuove sinergie? Segnalacelo usando il form sulla sinistra!

(*)Trattasi di Difficoltà di Prova calcolata supponendo l'uso di un d20 come Dado da Test. Qualora si volesse utilizzare un dado con un numero differente di facce per ottenere l'opportuna Difficoltà della Prova basterà sottrarre 10 dalla Difficoltà della Prova corrente e quindi aggiungervi il MODificatore del Dado corrispondente al Dado da Test che si è scelto di utilizzare.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...