mercoledì 13 novembre 2013

Ritirata Rapida - Incantesimi del Mago

RITIRATA RAPIDA
Tempo di lancio standard: 4 secondi
Difficoltà: 17/19/21/24/27/30
Raggio d'azione: 0 (solo il mago)
Durata: 3 minuti più un numero di minuti pari al livello in Magia Arcana
Efficacia: lo stregone può fuggire in modo molto veloce e saltellante
Costo di lancio: 1/1/2/2/3/3 PM
Costo di mantenimento: 1 PM ogni qualvolta al mago è richiesta una prova su AGilità o Fuga.
Potenziale magico minimo per lanciarlo: 8/8/9/9/9/10
Descrizione
Lo stregone Kerith era famoso per la sua incredibile mancanza di coraggio di fronte ai pericoli, anche quelli più insignificanti. Egli aveva ideato fin dall'inizio della sua carriera questo incantesimo perché potesse essergli d'aiuto nelle sue frequenti e precipitose ritirate per evitare i combattimenti.
Grazie a questo incantesimo lo stregone può fuggire a un'incredibile velocità e ha la possibilità di correre con grandi balzi e salti. 
Per la determinazione della sua velocità di movimento il CAR di AGilità dello stregone diventa, per la durata dell'incantesimo, pari a 25/28/31/34/37/40 e questi acquisisce anche la caratteristica Fuga con un CAR di 17/19/21/23/25/27. Lo stregone inoltre potrà utilizzare questi due punteggi per evadere qualsiasi tentativo di impegno in combattimento e per compiere salti o balzi necessari a superare eventuali ostacoli lungo il suo percorso di fuga. Ogni azione di movimento compiuta mentre l'incantesimo è in effetto non stancherà lo stregone o dovrà essere conteggiata a questo scopo.
Lo stregone non deve necessariamente muoversi dopo aver lanciato questo incantesimo ma qualora lo facesse sarà costretto alla velocità di corsa dallo stesso e non potrà impiegare parte del suo giro per altre azioni come tirare con l'arco o lanciare altri incantesimi, può solo scappare in tutta fretta.
I CAR che l'incantesimo conferisce non possono essere aumentati tramite altri effetti naturali, magici, divini o grazie a incantesimi di qualsiasi tipo. Ogni effetto volto a questo scopo andrà solo ad aumentare il normale CAR dello stregone.
Kerith era anche noto per una cinica osservazione rivolta ad un compagno d'avventure: "Non devo correre più veloce del troll. Mi basta correre più veloce di te".

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...