venerdì 4 gennaio 2013

Pozione dell'Elasticità - Oggetti Magici n.78

DESCRIZIONE
Questa pozione è usualmente contenuta in bottiglie dal collo allungato e vagamente curvo, per facilitarne, al momento opportuno, lo spargimento sul corpo e l'equipaggiamento di colui che sta per utilizzarla. Può anche essere bevuta ma in quel caso l'effetto sarà limitato al solo corpo dell'utilizzatore.
Al tatto e al gusto il liquido contenuto in questa pozione pare un olio estremamente viscido e denso.

DETTAGLI
Tipo di magia: alchimia/magia estetica
Attivazione: quando cosparsi col contenuto o se bevuta
Classe: Preparato alchemico/magico da aspersione o ingestione

POTERE
Chi beve questa pozione allungare e assottigliare il suo corpo come preferisce, fino alla lunghezza massima di 9 metri* e allo spessore minimo di 2,5 centimetri*. Insieme al corpo si può modificare anche l'equipaggiamento che si portava al momento in cui ci si è cosparsi col liquido della pozione.
In questa forma elastica però l'equipaggiamento e la maggior parte delle armi sono inutilizzabili in quanto le lame e le punte diventano elastiche e prive di filo e le armi da botta perdono della durezza necessaria a colpire con forza. Inoltre chi si è allungato agisce con una FOrza pari a 1/4 del suo punteggio originario.
Per potersi separare dall'equipaggiamento o usarlo correttamente è necessario riportarlo alla sua forma non elastica.
Sebbene fortemente impedito nell'infliggere danni per via della eccessiva elasticità di tessuti ed equipaggiamento chi ha bevuto questa pozione può ignorare un numero di danni da botta pari a 20 più 5 per grado di potere della pozione.
(*)Alcune pozioni di grado di potere elevato possono modificare questi valori a discrezione del Maestro di Gioco.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...