Nome in Ventura: Mannaia da Combattimento, Mannaia da Mischia
MANNAIA DA MISCHIA(6d6+2/2/40/po1/2p)
STATISTICHE
Danno fisso: 6d6
Danno variabile: +2
Tempo di Attacco a una mano: 2
Tempo di lancio: 1
Tempo di ricarica: 2
Soglia critica: 40
Portata offensiva: 1 passo
Passo di gittata: 2 passi
A due mani: no
Forza minima: 12
Abilità minima: 13
Peso: 2.5 libbre
COPPIA DI MANNAIE DA MISCHIA(11d6+3/4/70/po1/2p)
STATISTICHE DIFFERENTI SE USATE IN COPPIA*
Danno fisso: 11d6
Danno variabile: +3
Tempo di Attacco: 4
Soglia critica: 70
Forza minima: 22
Abilità minima: 18
DESCRIZIONE
Realizzata a partire da un unica lastra di metallo piuttosto spessa e pesante, la cui forma ricorda vagamente quella di una q minuscola, la mannaia da mischia è un'arma destinata al combattimento ravvicinato ideale per combattenti nerboruti e brutali come ad esempio gli orchetti. Essendo poco più di un pezzo di metallo affilato con una impugnatura di cuoio o corda è un arma destinata a chi combatte furiosamente senza preoccuparsi di difendere e non a guerrieri raffinati e tattici che alternano parate a contrattacchi.
Per migliorare la penetrazione delle armature la forma della mannaia prevede uno spuntone nella parte superiore della lama.
(*)Nel senso che le due armi sono considerate come un'unica arma le cui statistiche sono indicate separatamente e si comportano come tale.
Nessun commento:
Posta un commento