giovedì 12 luglio 2012

Scopa Volante - Evergreen - Oggetti Magici n.60

DESCRIZIONE
La principale differenza tra una normale scopa di comune uso domestico e una scopa volante è di solito visibile solo quando la seconda permette a qualcuno che vi sta sopra o a cavalcioni di utilizzarla come rapido mezzo di trasporto.
Ad una persona competente però la differenza di qualità del legno e dei materiali di cui sono realizzate le setole salta facilmente agli occhi, in quanto le scope volanti sono fatte di legni particolari e le loro setole sono prese da animali o vegetali altrettanto inusuali. Alcune scope poi hanno inciso sul bastone o sulle setole simboli magici che ne rendono possibile il funzionamento e più facile il riconoscimento.


DETTAGLI
Tipo di magia: rituale o generale
Attivazione: solitamente a parola di comando, ma anche no
Classe: oggetto magico a consunzione di materia magica oppure propulso da emanazioni selenitiche

POTERE
Una volta pronunciata la parola di comando e/o che l'utilizzatore si è messo a cavalcioni della scopa (se questa non prevede l'attivazione tramite parola di comando) la scopa lo trasporterà in aria quando le viene comandato ad una velocità di 72 metri per giro. Può inoltre trasportare un altra persona (o un bagaglio di 100 libbre di peso), ma la velocità della scopa diminuisce a 54 metri per giro.
Pilotare la scopa richiede una caratteristica apposita (Cavalcare Scope), in tutto simile alla caratteristica Cavalcare relativa agli animali. Senza di questa effettuare delle manovre, come cambi di direzione radicali, picchiata o altre evoluzioni richiede una prova di Riflessi ed una di Agilità la cui difficoltà dipende dalla complessità dell'azione intrapresa ed è a discrezione del Maestro di Gioco. In ogni caso mettersi a cavalcioni di una scopa senza sapere nulla del suo funzionamento è come minimo rischioso.
Le scope a propulse da emanazioni selenitiche possono essere usate solo di notte e non durante la luna nuova. A seconda della stagione è possibile usarle, con un certo rischio, anche alcune ore prima del tramonto e dopo l'alba.

2 commenti:

  1. La scelta dell'immagine è stata sicuramente casuale =P

    RispondiElimina
  2. Si in effetti mi sono sforzato di trovarne una che mettesse in primo piano la scopa.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...