mercoledì 25 luglio 2012

Suono Fantasma - Incantesimi del Mago

SUONO FANTASMA
Tempo di lancio standard: 4 secondi
Difficoltà: 10/13/17/20/24/28
Raggio d'azione:  7.5/9/10.5/12/13.5/15 metri
Durata: Fino a che viene mantenuto
Effetto: crea suoni illusori.
Costo di lancio: 1 PM
Costo di mantenimento: 1 PM per minuto
Potenziale magico minimo per lanciarlo: 5/6/7/8/8/9.
Descrizione
Suono fantasma permette di creare un suono continuato che può salire di tono, scendere, allontanarsi, avvicinarsi o rimanere fisso sul posto. L'incantatore può scegliere che tipo di suono l'incantesimo creerà al momento di lanciarlo, e non potrà cambiare le sue caratteristiche di base in seguito.
Il volume del suono creato dipende dalla potenza, e quindi dalla difficoltà, dell'incantesimo. Questo produrrà un rumore pari a quello che potrebbero generare 1/4/8/12/16/20 umani normali. Egli può quindi ricreare suoni che simulino il parlare, il cantare, il gridare, il camminare, il marciare e il correre. Il ruomore generato dal suono fantasma può produrre praticamente qualsiasi suono entro i limiti di volume definiti. Il rumore di un orda di topi che corrono e squittiscono è più o meno pari a quella di 8 umani che corrono e gridano. Il ruggito di un leone è pari al rumore prodotto da 16 umani, quello di una tigre crudele è pari al rumore prodotto da 20.
Suono fantasma può potenziare l'effetto di un incantesimo immagine silenziosa.
Qualora chi sente il suono sia consapevole del fatto che l'incantatore che lo ha creato ha lanciato un incantesimo subito prima del materializzarsi del suono può eseguire una prova su SAggezza di difficoltà pari a quella dell'incantesimo per capire il nesso e svelare la falsità della fonte sonora.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...