venerdì 20 luglio 2012

Donna dei Boschi - Mangiatori di Morte

DESCRIZIONE
"Ora, durante il viaggio sul Volga con Buliwyf e i suoi guerrieri, Herger mi aveva detto che non bisognava fidarsi delle donne che non si conoscono, specie se attraenti e seducenti. Mi disse anche che nelle foreste e in altri luoghi selvaggi del Nord vivono creature che vengono chiamate le donne dei boschi. Queste donne dei boschi attirano gli uomini con la loro bellezza e le loro dolci parole, ma quando un uomo s'avvicina, s'accorge che dietro sono vuote, essendo mere apparizioni. Dopo di che le donne dei boschi gettano un incantesimo sull'uomo che hanno sedotto e che diventa così loro prigioniero.
Herger mi aveva dato questi avvertimenti e di conseguenza mi accostai alla schiava con una certa trepidazione dovuta al fatto che non la conoscevo. Le toccai la schiena con una mano e lei si mise a ridere; conosceva le ragioni di quel gesto e voleva assicurarmi di non essere uno spirito dei boschi. Allora mi sentii sciocco e imprecai contro me stesso per aver dato retta ad una superstizione pagana."
Tratto da Mangiatori di Morte, pag 97.

Bellissime e sfuggenti le donne dei boschi abitano le sterminate foreste del Nord. Esse sono creature fatate o di stirpe fatata e come tali ritengono che la razza umana sia stata creata per dare loro un trastullo e trattano gli uomini come un adulto malizioso farebbe con i bambini di un vicino molesto: come dei creduloni da ingannare e punire.

COMBATTIMENTO
Le donne dei boschi non combattono mai di solito, a meno che non siano state messe con le spalle al muro (o più probabilmente ad un albero) e solo se ogni tentativo di barattare la loro vita con qualcosa di valore è stato vano, nel qual caso si batteranno come gatte arrabbiate, graffiando con le loro unghie affusolate ma solo per aprirsi il più rapidamente una via di fuga, sfruttando le loro caratteristiche Fuga e Muoversi nelle Foreste.
Quando raramente sono incontrate in compagnia di un umano che hanno già stregato lo spingeranno a combattere per loro, o se inseguite condurranno gli inseguitori dove tengono prigioniero qualcuno che hanno già stregato e che sarà pronto ad essere il loro campione.

HABITAT E COMPORTAMENTO
Le donne dei boschi sono signore di un ampia zona di foresta. Sebbene siano solitarie , talvolta capita di incontrarne gruppi di due o tre che sono tra loro sorelle.
La loro principale attività è quella di preservare la foresta e tenere d'occhio tutti coloro che provano ad attraversare il loro territorio. Quando vedono uomini viaggiare da soli o scorgono la sentinella di un campo ai margini di questo si palesano e tentano il viaggiatore o il guardiano con la straordinaria avvenenza del loro corpo e con profferte d'amore carnale e lo spingono ad inseguirle allontanandosi dal campo o dalla strada fino a perdersi nella foresta, e in una radura apparentemente paradisiaca consumano con questi un intimità tanto lunga, ardita e stimolante da lasciare l'uomo estasiato, esausto ed appagato.
Un volta che questo è ebbro della sua bellezza la donna dei boschi lo strega con la sua malia, rendendolo suo schiavo innamorato e fedele come un cane al padrone.
Quello che succede una volta che l'uomo è stato stregato dipende esclusivamente dal capriccio della donna dei boschi: ella può abbandonarlo nella radura a struggersi di desiderio fino ad impazzire o lasciarlo a vagare per la foresta fino a morire di fame o trovare morte più rapida grazie a qualche grosso predatore.
Ma potrebbe anche tenerlo in vita per qualche tempo, specie se l'uomo è un guerriero e la foresta è attraversata da una via trafficata o vi sono altri pericoli o se è un buon amante.
In ogni caso queste donne sono volubili e talvolta si dilettano a sedurre più uomini per farli poi combattere tra loro per decidere chi dovrà stare al loro fianco o li usano come campioni contro altri uomini od altri nemici della foresta.
Le donne dei boschi usano gli uomini anche per perpetrare la loro specie, ma non è dato di sapere cosa facciano dei neonati maschi, sempre che ne nascano. Le più materne pare si spingano fino al margine dei boschi per lasciarli nei pressi delle case degli uomini, ma la maggior parte li abbandona agli elementi o li affida su grandi foglie a qualche via d'acqua, lasciando che sia il caso a decidere della loro sopravvivenza.
Avendo incontrato e ucciso molti uomini le donne dei boschi talvolta ne conservano l'equipaggiamento, specie gli oggetti più belli e di valore, e li seppelliscono in qualche luogo segreto. Se si trovano in difficoltà o devono barattare la loro vita con creature avide a cui questi oggetti potrebbero interessare si dichiarano disponibili a rivelarne la locazione, non mentendo mai ma omettendo di dire che, come accade quasi sempre, gli oggetti sono sepolti in prossimità della tana di qualche predatore, mostro o in luoghi altrimenti pericolosi, a cui le donne dei boschi possono avvicinarsi senza rischio grazie alle loro caratteristiche fatate.

CARATTERISTICHE PECULIARI
Muoversi nei boschi: questa caratteristica unica delle creature fatate dei boschi permette loro di muoversi attraverso i boschi molto rapidamente. Per stare al loro passo è necessario un conflitto tra questa caratteristica e la caratteristica Correre con un malus minimo di -5 o con la caratteristica Agilità con un malus minimo di -12. Zone di vegetazione particolarmente densa o frastagliata possono far lievitare i malus. Questa caratteristica comprende anche la caratteristica Muoversi furtivamente nei boschi.
Malia dei boschi: le creature dei boschi che possiedono questa caratteristica sono dotate di un magnetismo ed un avvenenza che attira lo sguardo di ogni osservatore di un orientamento sessuale compatibile. Sfruttando questa caratteristica è possibile incantare o stregare una persona. Chi lo possiede può decidere liberamente come e se utilizzarlo, e chi lo subisce può contrapporvi in un conflitto la più alta tra VOlontà e FReddezza, ma se ha già perso un conflitto contro la caratteristica Sedurre della stessa persona che gli lancia la malia avrà un malus a questo conflitto pari al plus di fallimento dell'altro.
Se la caratteristica viene usata per incantare, in caso di sconfitta nel conflitto la vittima cadrà in uno stato di trance, che durerà un numero di turni pari al plus di fallimento. In caso però qualcuno o qualcosa si avvicini bruscamente alla vittima, come per attaccarla, questa non resterà indifesa, ma avrà un malus a tutti i suoi punteggi di caratteristica pari al plus di fallimento e un numero di secondi a disposizione per agire pari a quelli normalmente a sua disposizione ridotti di 1 per ogni 4 punti del plus di fallimento, arrotondando per eccesso.
Se la caratteristica viene usata per stregare, il conflitto verrà eseguito con un bonus di +5 per la vittima. In caso di sconfitta nel conflitto la vittima sarà costretta ad obbedire agli ordini di chi la ha appena stregata, anche se questa costrizione non sarà apparente in quanto la vittima apparirà del tutto invaghita di chi la ha stregata. La malia dei boschi è molto potente e persiste anche se chi ne è vittima viene ferito. Solo se gli verrà chiesto di fare qualcosa di evidentemente letale per sé stesso dovrà essere concesso un nuovo conflitto per spezzarla i cui bonus o malus sono decisi dal Maestro di Gioco.
Flessuosità Maliarda: le movenze di una donna dei boschi che possiede questa caratteristica sono invitanti e feline e le danno un fascino animale che la rende ancora più bella e irresistibile. Ella può aggiungere al punteggio di BEllezza il suo livello in questa caratteristica e, solo a scopo di seduzione, 1/5 del suo punteggio in questa caratteristica al suo punteggio di AGilità. Entrambi questi bonus non vanno considerati quando si calcola il punteggio base di questa caratteristica.
Conoscere gli uomini: Se supera un conflitto tra questa caratteristica e la SAggezza di un uomo chi possiede questa caratteristica avrà un bonus pari a 1/10 del punteggio di questa caratteristica in tutte le prove o conflitti che interessino quella persona, in quanto ne avrà compreso il modo di fare e potrà stimarne con una certa affidabilità il comportamento.

PRONTE PER ESSERE UTILIZZATE

DONNA DEI BOSCHI LIVELLO 4: PV:25, CAR:10, Schivata:14
FO:6, AB:17, AG:24, RI:18, RE:5, PE:18, IN:15, SA:22, VO:16, FR:8, CA:12, BE:27(24+3)
Muoversi nei boschi:14, Nascondersi nei boschi:14, Conoscenza dei boschi:14, Malia dei boschi:15, Sedurre:17, Intrattenere a letto:14, Flessuosità Maliarda:15, Conoscere gli uomini:10, Fuga:14, Lottare:10

DONNA DEI BOSCHI LIVELLO 8: PV:30, CAR:13, Schivata:18
FO:7, AB:17, AG:27, RI:20, RE:6, PE:19, IN:17, SA:24, VO:17, FR:9, CA:12, BE:33(27+6)
Muoversi nei boschi:20, Nascondersi nei boschi:20, Conoscenza dei boschi:21, Malia dei boschi:19, Sedurre:23, Intrattenere a letto:19, Flessuosità Maliarda:20, Conoscere gli uomini:13, Fuga:18, Lottare:13

DONNA DEI BOSCHI LIVELLO 12: PV:30, CAR:16, Schivata:22
FO:7, AB:18, AG:29, RI:22, RE:6, PE:19, IN:18, SA:26, VO:18, FR:9, CA:13, BE:39(30+9)
Muoversi nei boschi:26, Nascondersi nei boschi:25, Conoscenza dei boschi:27, Malia dei boschi:24, Sedurre:29, Intrattenere a letto:24, Flessuosità Maliarda:24, Conoscere gli uomini:16, Fuga:22, Lottare:16

DONNA DEI BOSCHI LIVELLO 16: PV:30, CAR:19, Schivata:26
FO:7, AB:19, AG:31, RI:23, RE:6, PE:19, IN:19, SA:28, VO:20, FR:9, CA:14, BE:45(33+12)
Muoversi nei boschi:31, Nascondersi nei boschi:31, Conoscenza dei boschi:33, Malia dei boschi:29, Sedurre:35, Intrattenere a letto:28, Flessuosità Maliarda:29, Conoscere gli uomini:20, Fuga:26, Lottare:19

DONNA DEI BOSCHI LIVELLO 20: PV:35, CAR:22, Schivata:31
FO:8, AB:20, AG:34, RI:25, RE:7, PE:20, IN:21, SA:30, VO:21, FR:10, CA:15, BE:52(36+16)
Muoversi nei boschi:37, Nascondersi nei boschi:36, Conoscenza dei boschi:40, Malia dei boschi:34, Sedurre:42, Intrattenere a letto:35, Flessuosità Maliarda:34, Conoscere gli uomini:23, Fuga:31, Lottare:22

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...