lunedì 1 agosto 2011

Eremita - Professioni n.17

DESCRIZIONE
Molti ritengono che i grandi centri urbani siano luoghi illuminati di conoscenza, rispetto alla rozza ignoranza delle campagne. Ma è proprio nelle campagne e nelle lande ancor meno ospitali e desolate come paludi e alture montane che gli eremiti trovano asilo nel perseguire il raggiungimento di conoscenze che richiedono spesso un notevole distacco da tutto ciò che è contaminato da altri della loro stessa razza. Questa pratica non fa però di loro necessariamente dei solitari, in quanto l'isolamento non sempre è sufficiente a raggiungere il grado di illuminazione desiderato e questo porta spesso gli eremiti ad errare alla ricerca di luoghi più mistici o in cui aleggiano forze antiche od incorporee.

CARATTERISTICHE PECULIARI
Magia della Terra: a dispetto del nome questa arte non ha nulla a che fare con la magia elementale, ma il suo potere deriva da un legame solido e bidirezionale con la smisurata massa di roccia che ci ospita, e che un giorno accoglierà a sé il nostro corpo così come ha fatto con un infinito numero di altri in passato. Essa è ricettacolo di un enorme potenziale e chi sa incanalarlo può sfruttarlo a suo vantaggio, a patto di restare come si dice, coi piedi per terra, cioé a contatto diretto con la Madre Terra.
Meditazione: chi possiede questa caratteristica può ritirarsi in uno stato contemplativo in cui mente e corpo riposano indifferenti a ciò che li circonda, ma possibilmente vigili nei cambiamenti che possono cagionare pericolo. Durante la meditazione è possibile recuperare più rapidamente il potenziale magico, a patto che la meditazione sia mirata a tale scopo e che una prova su questa caratteristica, proporzionata alla quantità di potenziale magico che si desidera recuperare, sia superata.

Percezione astrale: grazie a questa caratteristica è possibile percepire la presenza di entità fatte di solo spirito, non-morte o meno, o presenti in forma astrale nelle immediate vicinanze. Né più né meno come si potrebbe vedere una creatura in carne ed ossa con la vista.
Sopravvivenza: utilizzando questa caratteristica è possibile trovare cibo e riparo in territori selvaggi od inospitali. Per trovare sostentamento e un rifugio (o costruirlo) sarà però necessario un tempo abbastanza lungo, nell'ordine di ore. Tanto più il territorio è inospitale tanto maggiore sarà la difficoltà della prova.
Parlare con gli spiriti: questa caratteristica permette di dialogare con uno spirito o una presenza astrale nota o percepita grazie a Percezione astrale. Il dialogo sarà come una qualsiasi discussione tra due persone che parlano la stessa lingua, ma nessuno al di fuori di chi possiede questa caratteristica o Percezione astrale potrà udirlo o parteciparvi.
La caratteristica non dà però possibilità di ottenere risposte veritiere e la capacità di dialogo dello spirito e il suo tempo di risposta dipende molto dalla sua origine. Questa caratteristica non permette di parlare con i morti, tranne con quelli che sono ancora presenti in forma di fantasmi o altro genere di non-morto incorporeo.
Empatia animale: tramite questa caratteristica è possibile percepire ed emettere sensazioni che possono essere percepite dagli animali. E' possibile capire se un animale è affamato, ha paura, è arrabbiato o minaccioso perché difende il suo territorio o i piccoli. Grazie a queste sensazioni è possibile ottenere informazioni dall'animale o una volta stabilità la propria autorità nei suoi confronti dargli ordini.
Forma astrale: questa caratteristica permette allo spirito di abbandonare il corpo e vagare liberamente in forma incorporea, come se fosse una specie di uccello di puro spirito. In questa forma non è possibile alterare alcunché di corporeo od essere percepiti, tranne che da creature od entità che abbiano la caratteristica Percezione astrale od una affine.

CARATTERISTICHE DI PROFESSIONE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...