martedì 9 luglio 2013

Filtro di Persuasione - Oggetti Magici n.132

DESCRIZIONE
Il liquido contenuto in questo filtro ha un colore ambrato e mostra una consistenza melensa. Se il filtro viene stappato si percepisce un odore inebriante di fiori. Quando bevuto risulta stranamente fluido, ma dal sapore zuccherino. Inevitabilmente dopo aver bevuto il filtro si ha un eccesso di tosse.

DETTAGLI
Tipo di magia: alchimia/incantamento
Attivazione: quando bevuta
Classe: Preparato alchemico/magico da ingestione

POTERE
Chi beve questa pozione guadagna, agli occhi di coloro che possono sentire la sua voce, un notevole carisma e ragguardevoli capacità di persuasione. Questo si traduce dal punto di vista di meccaniche di gioco in un aumento del grado di considerazione pari a metà del grado di potere del filtro arrotondato per eccesso esteso a tutti coloro che sentono parlare chi ha bevuto questa pozione, tanto la sua voce pare autorevole e il suo tono rassicurante. Inoltre questi guadagna la caratteristica Persuadere con un CAR pari a 20 più 5 volte il grado di potere del filtro (quindi un filtro di 6° grado di potere darà un CAR di Persuadere di 20+5x6=50). Se chi ha bevuto il filtro possedeva già la caratteristica Persuadere riceverà un bonus alla stessa pari a 4 volte il grado di potere, ma potrà scegliere anche di utilizzare il punteggio di caratteristica che avrebbe avuto in assenza della caratteristica, qualora fosse maggiore.
La capacità di persuasione e l'autorevolezza che il filtro conferisce sono notevoli. Un preparato di elevato grado di potere nelle mani di un agitatore o di un ciarlatano ha potenzialità enormi e pericolose.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...