lunedì 15 luglio 2013

Anello della Scarica Elettrica - Oggetti Magici n.134

DESCRIZIONE
Questo anello ha di solito un aspetto piuttosto ordinario, ma talvolta è sagomato in modo da replicare in qualche modo le spezzate di un fulmine. Nel momento in cui l'anello viene utilizzato sembra che al dito del possessore vi sia una sorta di circoletto di elettricità piuttosto che un anello.

DETTAGLI
Tipo di magia: magia elementale
Attivazione: parola di comando e tocco
Classe: Oggetto magico a consunzione di potenziale magico dell'ambiente o a cariche

POTERE
Se chi indossa l'anello ne attiva la funzionalità con la parola di comando e quindi tocca un essere vivente, un non morto o un oggetto non di metallo questo subirà un danno da elettricità pari a tanti d6 quanto è il grado di potere dell'anello più tre volte il grado di potere dell'anello stesso. Quindi un anello della scarica elettrica di 6° grado di potere infliggerà 6d6+18 danni da elettricità. I danni saranno eventualmente in aggiunta a quelli inflitti all'impatto (del pugno o colpo a mano aperta) ma per avere effetto la mano dovrà toccare direttamente il bersaglio e non attraverso guanti od altre protezioni.
A seconda dell'ambiente circostante sarà possibile utilizzare l'anello tra 1 e 5 volte consecutivamente prima che sia necessario ricaricarlo per un intervallo di tempo che va dal turno alle 6 ore. Il numero di usi e il tempo di ricarica dipendono principalmente dalla quantità di elettricità statica presente nell'aria.
Alcuni di questi anelli possiedono invece un certo numero di cariche che possono essere usate senza limitazioni fino al loro esaurimento, ma che non si ricaricano col passare del tempo.
Ricordiamo che per toccare un avversario basta o vincere un conflitto contro di lui che veda coinvolte le rispettive caratteristiche di combattimento. L'avversario può se ne è consapevole usare in vece della caratteristica di combattimento la caratteristica Schivare se la possiede o l'AGilità con un malus di -8.
Se invece è chi indossa l'anello a non avere a disposizione una caratteristica di combattimento potrà contrapporre al CAR dell'avversario il proprio CAR di ABilità o AGilità con un malus di -8.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...