lunedì 24 dicembre 2012

Veleno dell'impiccato - Progetto Witcher n.73

Descrizione
"In vista di un incarico, l'assassino applica il Veleno dell'impiccato alla sua lama. Egli mischia gli ingredienti con un mortaio e un pestello fino a ottenere un composto omogeneo, quindi lo spalma sull'arma, facendo attenzione a non entrare in contatto diretto con la sostanza. La parte difficile dell'incarico è quella successiva, ma anche un colpo sferrato in fretta può rivelarsi letale se il Veleno dell'impiccato penetra nella ferita."
Ricoprire con questo unguento la propria arma consente di avvelenare le proprie vittime. Ne sono immuni i mostri la cui fisiologia differisca notevolmente da quella degli umani.
Effetti: Il veleno dell'impiccato è letale contro gli umani, gli elfi e i nani ed efficace contro alcuni altri umanoidi. Se applicato alla lama, basta ferire l'avversario contro cui lo si vuole usare, cioè riuscire ad infliggergli almeno 2 punti vita di danno con un attacco sferrato con la spada. A meno che non sia immune ai veleni chi è stato avvelenato dovrà sostenere subito una prova su REsistenza di difficoltà proporzionale al grado di potere dell'unguento. In caso di fallimento nel giro seguente e in quelli successivi subirà un danno da veleno pari al danno da veleno dell'unguento. Inoltre avrà anche un malus a tutte le caratteristiche fisiche proporzionale al grado di potere dell'unguento. La prova su REsistenza dovrà essere ripetuta per un numero di giri pari al grado di potere dell'unguento e solo se tutte le prove riusciranno il veleno non riuscirà ad avere alcun effetto dannoso. Le prove dovranno essere comunque ripetute anche in caso di fallimento e per ciascuna prova fallita tanto il danno da veleno quanto il malus alle caratteristiche andranno incrementati di uno.
Ingredienti: questo unguento si ottiene mischiando ad una base grassa di altissima qualità gli ingredienti che forniscono nell'insieme una parte di rebis, una di zolfo, una di hydragenum, una di vetriolo e una di vermiglio.
Difficoltà di produzione, difficoltà della prova su REsistenza, danno da veleno e malus alle caratteristiche, nonché once di ogni singolo ingrediente sono riportate nella
tabella seguente per ciascun grado di potere dell'unguento.

Grado di Potere
Difficoltà
di sintesi
Difficoltà prova su REsistenza
Malus a tutte le caratteristiche
Danni da veleno
Once di
ingredienti
1
5
17
-2
2
½
2
11
22
-2
3
1
3
17
28
-3
3
1
4
21
33
-4
4
1½
5
27
40
-5
4
1½
6
32
47
-6
5
2
7
40
54
-8
6
2
8
46
61
-10
7
9
56
68
-12
8
10
78
75
-15
10
3

Parte delle descrizioni e le immagini sono tratte da The Witcher Wiki scritte da Game Widow e tradotte in italiano da Secondchildren.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...