lunedì 10 dicembre 2012

Torci Legno - Incantesimo per Ventura a Mystara

TORCI LEGNO
(Warp Wood da The Elves of Alfheim, Gazetter n.5 )
Tempo di lancio standard: 6 secondi
Difficoltà: 20 o più
Raggio d'azione: 72 metri (240 piedi, 144 passi)
Durata: permanente
Efficacia: fa piegare le armi di legno
Costo in potenziale magico: 1 PM per libbra di peso piegata
Potenziale magico minimo per lanciarlo: 10
Descrizione
L'incantesimo provoca una curvatura in una o più armi di legno rendendole (probabilmente) inservibili. La difficoltà indicata è quella per piegare un oggetto di legno del peso di due libbre. Per ogni libbra di peso in più la difficoltà aumenta di 1 punto. L'incantesimo non ha alcun effetto sugli oggetti di legno che non siano armi (ma funziona normalmente su bacchette, verghe e bastoni), quindi non può essere usato per modificare la forma di alberi o di costruzioni di tronchi o assi (in realtà è possibile farlo ma la difficoltà a causa del peso degli oggetti è molto elevata).
Se il bersaglio dell'incantesimo è un'arma magica questa potrebbe resistere all'effetto in quanto le viene attribuito un punteggio di resistenza pari a 6 volte il suo grado di potere (quindi un bastone magico di 7° grado di potere ha un punteggio di resistenza di 42) e se l'arma vince un conflitto contro la caratteristica magica dell'elfo l'incantesimo non avrà su di essa alcun effetto.
Questo incantesimo può avere effetto su più oggetti di legno contemporaneamente a patto che la difficoltà sia aumentata di un valore pari al peso totale degli oggetti.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...