lunedì 1 ottobre 2012

Anello Respingi Incantesimi - Evergreen - Oggetti Magici n.64

DESCRIZIONE
Gli anelli di questo genere sono quasi sempre caratterizzati dalla presenza di una qualche superficie riflettente sotto la quale è incisa la parte principale della formula che rende magico l'anello. Anche gli altri materiali sono di qualità elevata in quanto l'anello deve poter contenere una notevole quantità di energia magica per produrre l'effetto che gli dà il nome.

DETTAGLI
Tipo di magia: magia generale
Attivazione: sempre attivo quando indossato
Classe: Oggetto magico a cariche

POTERE
Questo anello rimanda contro chi li ha lanciati un certo numero di incantesimi in modo tale che chi lo indossa non ne venga colpito. Solo gli incantesimi vengono però respinti, non gli effetti derivanti da doti naturali dei mostri o dal potere di oggetti magici, a meno che quest'ultimi non replichino quelli di un analogo incantesimo.
Ogni anello ha un punteggio di riflessione che è pari a 10 più 5 per il grado di potere dell'anello (quindi un anello respingi incantesimi di 6° grado di potere avrà un punteggio di riflessione pari a 10+5x6=40).
Ogni qualvolta chi indossa l'anello è bersagliato direttamente da un incantesimo chi lo ha lanciato deve vincere un conflitto tra la sua caratteristica magica e il punteggio di riflessione dell'anello. Se lo perde o pareggia l'incantesimo gli si ritorce contro. Se il plus di fallimento è di 10 o più punti oltre a subire gli effetti del suo stesso incantesimo chi lo ha lanciato perde anche un numero di punti di potenziale magico pari al plus di fallimento o se non possiede detti punti subirà un malus alla caratteristica magica pari al plus di fallimento ridotto di 10 per le successive 24 ore (o finché non si riposa per almeno 12 ore consecutive).
Se invece chi ha lanciato l'incantesimo vince il conflitto lo stesso ha effetto normale sul bersaglio anche se questo indossa l'anello.
Ogni qualvolta l'anello respinge un incantesimo consuma una delle cariche a sua disposizione che sono usualmente d6 +1 per ogni grado di potere.

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...