giovedì 26 luglio 2012

Pozione della Velocità - Oggetti Magici n.62

DESCRIZIONE
Questa pozione è racchiusa in solidi contenitori metallici talvolta dotati di robusti oblò trasparenti che permettono di vedere all'interno il contenuto liquido dotato di una notevole motilità come se la pozione fosse costantemente agitata. Inoltre se si tocca o maneggia la pozione questa sarà sempre fredda al tatto indipendentemente dalla temperatura circostante. Quando bevuta darà l'impressione di bere qualcosa di spiacevolmente troppo freddo e gasato seguito da un subitaneo ma brevissimo attimo di disorientamento*.

DETTAGLI
Tipo di magia: alchimia/magia estetica
Attivazione: quando bevuta
Classe: Preparato alchemico/magico da ingestione

POTERE
Questa pozione quando bevuta abbrevia notevolmente i tempi di reazione del personaggio, permettendogli di agire più rapidamente a qualsiasi evento o stimolo. Questo si traduce in un bonus corposo all'attributo RIflessi e di conseguenze alle caratteristiche in cui questo compare nel punteggio base. Inoltre in base al grado di potere della pozione chi la beve avrà un numero maggiore di secondi a disposizione in ciascun giro di combattimento oltre ai 6 canonici.
(*)L'attimo di disorientamento è così breve che chiunque ne volesse approfittare dovrebbe per farlo superare una prova su RIflessi di difficoltà 60.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...