Tempo di lancio standard: 4 secondi
Difficoltà: 13/14/15/16/18/19/20
Raggio d'azione: 15 passi più 1 passo per livello in Magia arcana
Durata: istantanea
Efficacia: raggio gelido contro un bersaglio visibile.
Danno da gelo:
d6+1MAX20 (difficoltà 13)
d6+1MAX22 (difficoltà 14)
d6+1MAX24 (difficoltà 15)
d6+1MAX26 (difficoltà 16)
d6+2MAX28 (difficoltà 18)
d6+2MAX30 (difficoltà 19)
d6+2MAX32 (difficoltà 20)
Costo di lancio: 1 PM
Costo di mantenimento: 1 PM ogni 3 giri
Potenziale magico minimo per lanciarlo: 6/6/7/7/8/8/9
Descrizione
Un raggio di aria gelida scaturisce dal dito puntato dell'incantatore puntando verso un bersaglio entro il raggio d'azione.
Il bersaglio può tentare un conflitto tra la sua caratteristica Riflessi* e la caratteristica Riflessi dell'incantatore, ma quest'ultimo ha un bonus di +20* ad essa per il conflitto. Se il bersaglio vince il conflitto il raggio lo manca.
Fintanto che nulla attraversa il raggio o si interpone tra esso e il bersaglio l'incantatore può mantenerlo, ma il bersaglio può allontanarsi vincendo nel secondo giro o in quelli successivi un ulteriore conflitto di Riflessi** in cui però questa volta l'incantatore non ha più alcun bonus**.
(*)Se il bersaglio possiede la caratteristica Schivare può usare questa invece dei RIflessi e il bonus dell'incantatore nel conflitto viene ridotto a +8.Fintanto che nulla attraversa il raggio o si interpone tra esso e il bersaglio l'incantatore può mantenerlo, ma il bersaglio può allontanarsi vincendo nel secondo giro o in quelli successivi un ulteriore conflitto di Riflessi** in cui però questa volta l'incantatore non ha più alcun bonus**.
(**)In questo caso la caratteristica Schivare può essere usata dal bersaglio in luogo dei RIflessi e gli conferisce un bonus di +8 al conflitto contro il punteggio di RIflessi dell'incantatore
Nessun commento:
Posta un commento