domenica 7 luglio 2013

Penna Ricopiante - Oggetti Magici n.131

DESCRIZIONE
La penna è una grossa piuma, di solito appartenuta a un qualche animale mitico come una sfinge o un archon, che può essere inzuppata nell'inchiostro e usata per scrivere. Talvolta la punta è ricoperta di metallo, di solito argento o platino, o dotata di un cappuccio d'osso.

DETTAGLI
Tipo di magia: generale/animismo
Attivazione: a parola di comando
Classe: Oggetto magico ad ricarica temporale

POTERE
Avendo a disposizione una pergamena su cui sia riportato un qualunque incantesimo si può ordinare alla penna di ricopiare il contenuto della pergamena. Dopo l'uso la penna avrà bisogno di un numero di ore per ricaricarsi pari al doppio della normale difficoltà dell'incantesimo.
Affinché il rituale possa avvenire la pergamena originale deve essere bruciata e le sue ceneri mescolate con un raro inchiostro (del costo di 5 monete d'oro, una boccetta basta a scrivere 10 pergamene).
Poi sopra una pergamena priva di iscrizioni occorre porre la penna ed un calamaio con l'inchiostro preparato. All'ordine del personaggio la penna comincia a scrivere e copia sulla pergamena due volte la formula dell'incantesimo che si trovava sulla pergamena bruciata. Se quest'ultima conteneva più incantesimi viene ricopiato il meno potente (quello con difficoltà minore) o se equivalenti si lascia la decisione al caso o al giudizio del Maestro di Gioco.
La penna non può ricopiare incantesimi di protezione né altri scritti diversi dagli incantesimi.
Sfortunatamente c'è una possibilità pari ad un terzo della difficoltà dell'incantesimo che la penna possa macchiare la pergamena su cui sta scrivendo rendendola inutilizzabile.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...