mercoledì 17 novembre 2010

Balestriere della Guardia Cittadina - PNG Comuni n.2

ATTENZIONE! Le regole e le statistiche contenute in questo post sono obsolete in quanto questo è stato pubblicato molto tempo fa. Potete trovare la versione aggiornata del Balestriere della Guardia Cittadina a questo indirizzo.

DESCRIZIONE
Armati con pesanti ma letali balestre, questi uomini della guardia sono un corollario ben gradito in tutte le pattuglie. Le loro armi puntate contro qualcuno sono infatti un grosso deterrente che può dare al "Fermi tutti!" della guardia già pronunciato minacciosamente una sfumatura ben più autoritaria.

Ecco qui alcune versioni ordinate per crescente abilità di un balestriere della guardia cittadina. Come si può notare i livelli dettagliati sono piuttosto bassi in quanto è improbabile trovare nella guardia tiratori di grande abilità visto che per un balestriere nella guardia si possono trovare pericoli a distanza troppo ravvicinata.
Per creare il vostro balestriere della guardia cittadina in modo più dettagliato potete consultare le tabelle subito sotto.

BALESTRIERE DELLA GUARDIA CITTADINA LIVELLO 4: PV:75, Protezione: 12+3MAX31, CdA: 12,  CdA Tiro: 14
FO:16 AB:24 AG:12 RI:14 RE:15 PE:15 IN:13 SA:13 FR:13 VO:10 CA:12 BE:11
Tirare con la balestra: 14, Combattere con la spada: 12, Conoscenze locali: 9, Minacciare: 9
Equipaggiamento: Balestra con gancio e cintura(7d6+4MAX+12/1+7/50/p13), Spada corta(3d6+4/2/50/po1), Usbergo di maglia(83+23xMAX225, 11+3xMAX30), Cervelliera con nasale(9+2xMAX24, 18+3xMAX42),  Stivali di cuoio(3+2xMAX11, 2+1xMAX7), Cotta d'armi imbottita(17+6xMAX50/3+1xMAX9), Faretra con 20 dardi

BALESTRIERE DELLA GUARDIA CITTADINA LIVELLO 5: PV:75, Protezione: 12+3MAX31, CdA: 13,  CdA Tiro: 15
FO:16 AB:24 AG:12 RI:15 RE:15 PE:15 IN:13 SA:13 FR:13 VO:10 CA:12 BE:11
Armi della guardia(Tirare con la balestra: 15, Colpire punti vitali: 15)
Combattere con la spada: 13, Conoscenze locali: 10, Minacciare: 10
Equipaggiamento: Balestra con gancio e cintura(7d6+4MAX+12/1+7/50/p13), Spada corta(3d6+4/2/50/po1), Usbergo di maglia(83+23xMAX225, 11+3xMAX30), Cervelliera con nasale(9+2xMAX24, 18+3xMAX42),  Stivali di cuoio(3+2xMAX11, 2+1xMAX7), Cotta d'armi imbottita(17+6xMAX50/3+1xMAX9), Faretra con 20 dardi

BALESTRIERE DELLA GUARDIA CITTADINA LIVELLO 6: PV:75, Protezione: 12+3MAX31, CdA: 13,  CdA Tiro: 16
FO:17 AB:24 AG:12 RI:15 RE:15 PE:16 IN:13 SA:13 FR:13 VO:10 CA:12 BE:11
Armi della guardia(Tirare con la balestra: 16, Colpire punti vitali: 16)
Combattere con la spada: 13, Conoscenze locali: 11, Minacciare: 10, Combattere con la mazza: 14
Equipaggiamento: Balestra con gancio e cintura(7d6+4MAX+12/1+7/50/p13), Spada corta(3d6+4/2/50/po1), Usbergo di maglia(83+23xMAX225, 11+3xMAX30), Cervelliera con nasale(9+2xMAX24, 18+3xMAX42),  Stivali di cuoio(3+2xMAX11, 2+1xMAX7), Cotta d'armi imbottita(17+6xMAX50/3+1xMAX9)

BALESTRIERE DELLA GUARDIA CITTADINA LIVELLO 7: PV:75, Protezione: 12+3MAX31, CdA: 14,  CdA Tiro: 17
FO:17 AB:25 AG:12 RI:15 RE:15 PE:16 IN:13 SA:13 FR:13 VO:10 CA:12 BE:11
Armi della guardia(Tirare con la balestra: 17, Colpire punti vitali: 17)
Combattere con la spada: 14, Conoscenze locali: 12, Minacciare: 11
Equipaggiamento: Balestra con gancio e cintura(7d6+4MAX+12/1+7/50/p13), Spada corta(3d6+4/2/50/po1), Usbergo di maglia(83+23xMAX225, 11+3xMAX30), Cervelliera con nasale(9+2xMAX24, 18+3xMAX42),  Stivali di cuoio(3+2xMAX11, 2+1xMAX7), Cotta d'armi imbottita(17+6xMAX50/3+1xMAX9), Faretra con 20 dardi

BALESTRIERE DELLA GUARDIA CITTADINA LIVELLO 8: PV:75, Protezione: 12+3MAX31, CdA: 16,  CdA Tiro: 19
FO:17 AB:27 AG:12 RI:15 RE:16 PE:16 IN:13 SA:13 FR:13 VO:10 CA:12 BE:11
Armi della guardia(Tirare con la balestra: 19, Colpire punti vitali: 19)
Combattere con la spada: 16, Conoscenze locali: 12, Minacciare: 12
Equipaggiamento: Balestra con gancio e cintura(7d6+4MAX+12/1+7/50/p13), Spada corta(3d6+4/2/50/po1), Usbergo di maglia(83+23xMAX225, 11+3xMAX30), Cervelliera con nasale(9+2xMAX24, 18+3xMAX42),  Stivali di cuoio(3+2xMAX11, 2+1xMAX7), Cotta d'armi imbottita(17+6xMAX50/3+1xMAX9), Faretra con 20 dardi

BALESTRIERE DELLA GUARDIA CITTADINA LIVELLO 9: PV:75, Protezione: 12+3MAX31, CdA: 16,  CdA Tiro: 20
FO:17 AB:28 AG:12 RI:15 RE:16 PE:16 IN:13 SA:13 FR:13 VO:10 CA:12 BE:11
Armi della guardia(Tirare con la balestra: 20, Colpire punti vitali: 20)
Combattere con la spada: 16, Conoscenze locali: 13, Minacciare: 12
Equipaggiamento: Balestra con gancio e cintura(7d6+4MAX+12/1+7/50/p13), Spada corta(3d6+4/2/50/po1), Usbergo di maglia(83+23xMAX225, 11+3xMAX30), Cervelliera con nasale(9+2xMAX24, 18+3xMAX42),  Stivali di cuoio(3+2xMAX11, 2+1xMAX7), Cotta d'armi imbottita(17+6xMAX50/3+1xMAX9), Faretra con 20 dardi
Competenze: Ricarica frenetica(riduce il tempo di ricarica a 6 secondi con una prova su Abilità contro 22)

BALESTRIERE DELLA GUARDIA CITTADINA LIVELLO 10: PV:75, Protezione: 12+3MAX31, CdA: 17,  CdA Tiro: 21
FO:18 AB:27 AG:12 RI:15 RE:16 PE:17 IN:14 SA:13 FR:13 VO:10 CA:12 BE:11
Armi della guardia(Tirare con la balestra: 21, Precisione nel tiro: 16, Colpire punti vitali: 21)
Combattere con la spada: 17, Conoscenza della legge: 9, Conoscenze locali: 14, Minacciare: 14
Equipaggiamento: Balestra con gancio e cintura(7d6+4MAX+12/1+7/50/p13), Spada corta(3d6+4/2/50/po1), Usbergo di maglia(83+23xMAX225, 11+3xMAX30), Cervelliera con nasale(9+2xMAX24, 18+3xMAX42),  Stivali di cuoio(3+2xMAX11, 2+1xMAX7), Cotta d'armi imbottita(17+6xMAX50/3+1xMAX9), Faretra con 20 dardi
Competenze: Ricarica frenetica(riduce il tempo di ricarica a 6 secondi con una prova su Abilità contro 22)

BALESTRIERE DELLA GUARDIA CITTADINA LIVELLO 12: PV:75, Protezione: 12+3MAX31, CdA: 19,  CdA Tiro: 24
FO:18 AB:29 AG:12 RI:16 RE:17 PE:17 IN:14 SA:13 FR:13 VO:10 CA:12 BE:11
Armi della guardia(Tirare con la balestra: 24, Precisione nel tiro: 17, Colpire punti vitali: 23)
Combattere con la spada: 19, Conoscenza della legge: 10, Conoscenze locali: 16, Minacciare: 15
Equipaggiamento: Balestra con gancio e cintura(7d6+4MAX+12/1+7/50/p13), Spada corta(3d6+4/2/50/po1), Usbergo di maglia(83+23xMAX225, 11+3xMAX30), Cervelliera con nasale(9+2xMAX24, 18+3xMAX42),  Stivali di cuoio(3+2xMAX11, 2+1xMAX7), Cotta d'armi imbottita(17+6xMAX50/3+1xMAX9), Faretra con 20 dardi
Competenze: Ricarica frenetica(riduce il tempo di ricarica a 6 secondi con una prova su Abilità contro 22)

BALESTRIERE DELLA GUARDIA CITTADINA LIVELLO 15: PV:75, Protezione: 12+3MAX31, CdA: 22,  CdA Tiro: 27
FO:19 AB:31 AG:12 RI:16 RE:17 PE:18 IN:14 SA:13 FR:13 VO:10 CA:12 BE:11
Armi della guardia(Tirare con la balestra: 27, Precisione nel tiro: 20, Colpire punti vitali: 27)
Combattere con la spada: 22, Conoscenza della legge: 11, Conoscenze locali: 18, Minacciare: 18
Equipaggiamento: Balestra con gancio e cintura(7d6+4MAX+12/1+7/50/p13), Spada corta(3d6+4/2/50/po1), Usbergo di maglia(83+23xMAX225, 11+3xMAX30), Cervelliera con nasale(9+2xMAX24, 18+3xMAX42),  Stivali di cuoio(3+2xMAX11, 2+1xMAX7), Cotta d'armi imbottita(17+6xMAX50/3+1xMAX9), Faretra con 20 dardi
Competenze: Ricarica frenetica(riduce il tempo di ricarica a 6 secondi con una prova su Abilità contro 22)

TABELLE DELLE CARATTERISTICHE CON ESEMPI DI AVANZAMENTO FINO AL LIVELLO 20

Caratteristica
Fondamentale
Dadi e
Bonus base
Bonus alle caratteristiche fondamentali in base al livello del PNG
1234567891011121314151617181920
Forza2d8+4+4+5+5+5+5+6+6+6+6+7+7+7+7+8+8+8+8+9+9+9
Abilità2d8+4+9+9+10+12+12+12+13+15+16+15+16+17+18+18+19+20+21+22+21+22
Agilità2d8+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4
Riflessi2d8+4+4+4+4+4+5+5+5+5+5+5+5+6+6+6+6+6+6+6+7+7
Resistenza2d8+4+5+5+5+6+6+6+6+7+7+7+7+8+8+8+8+9+9+9+9+10
Percezione2d8+4+4+5+5+5+5+6+6+6+6+7+7+7+7+8+8+8+8+8+9+9
Intelligenza2d8+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+5+5+5+5+5+5+5+5+5+5+5
Saggezza2d8+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+5
Freddezza2d8+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+5+5+5+5+5
Volontà2d8+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4
Carisma2d8+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4
Bellezza2d8+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4

CaratteristicaCdB dipende daLivello della caratteristica in base al livello del PNG
1234567891011121314151617181920
Armi della guardia(disciplina)1234567891011121314151617181920
>>Tirare con la balestraABx3 PEx21234567891011121314151617181920
>>Precisione nel tiroABx2 PEx2 FR0000000006778891010111112
>>Colpire punti vitaliABx3 RIx20000567891011121314151617181920
Combattere con la spadaFOx2 ABx2 RI112344566788910111112131314
Conoscenza della leggeINx3 SAx200000000033444555566
Conoscenze localiINx3 Sax212234566789101011121314141516
MinacciareFRx2 CA IN FO112344566788910111112131314

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...