lunedì 22 novembre 2010

Screamer - Mostri di DM n.2

ATTENZIONE! Le regole e le statistiche contenute in questo post sono obsolete in quanto questo è stato pubblicato molto tempo fa. Potete trovare la versione aggiornata dello Screamer o Fungoide Urlatore a questo indirizzo.


Nome in Dungeon Master: Screamer
Nome in Ventura: Fungoide urlatore, Mostro-Fungo delle grida

"Brown-rooted, many-mouthed thing that screams, the shrieking blossoms of Chaos' dreams."

Lo screamer ha l'aspetto di un enorme fungo il cui gambo è simile ad un ceppo d'albero con numerose radici marroni che gli permettono di spostarsi lentamente. Di per sé non sarebbe particolarmente pericoloso se non fosse per le orribili grida provienienti dalle innumerevoli bocche di cui è punteggiato il cappello che spaccano i timpani e torturano l'animo dei meno valorosi.

Ecco qui quattro versioni dello screamer di potenza crescente.
Per creare il vostro mostro in modo più dettagliato e per conoscere nel dettaglio cosa sia la caratteristica emettere grida del caos potete consultare subito sotto.

SCREAMER LIVELLO 5: PV:330, CdA: 3
Caratteristiche: FO:9, AG:3, RI:2, RE:66, PE:7, IN:1, SA:2, VO:1, FR:3,Armi naturali: 3, Emettere grida del caos: 14
Dotazione naturale: Ignora i primi 20 danni da armi da botta.

SCREAMER LIVELLO 8: PV:370, CdA: 4
Caratteristiche: FO:9, AG:3, RI:3, RE:74, PE:7, IN:1, SA:2, VO:1, FR:3,Armi naturali: 4, Emettere grida del caos: 17
Dotazione naturale: Ignora i primi 20 danni da armi da botta.

SCREAMER LIVELLO 12: PV:390, CdA: 4
Caratteristiche: FO:9, AG:3, RI:3, RE:78, PE:8, IN:1, SA:2, VO:1, FR:4,Armi naturali: 4, Emettere grida del caos: 21
Dotazione naturale: Ignora i primi 20 danni da armi da botta.

SCREAMER LIVELLO 17: PV:390, CdA: 4
Caratteristiche: FO:13, AG:3, RI:3, RE:78, PE:10, IN:1, SA:3, VO:1, FR:5,Armi naturali: 6, Emettere grida del caos: 26
Dotazione naturale: Ignora i primi 20 danni da armi da botta.

TABELLE DELLE CARATTERISTICHE CON ESEMPI DI AVANZAMENTO FINO AL LIVELLO 20
 
Nome
caratteristica
Dadi e
bonus base
Bonus alle caratteristiche fondamentali in base al livello del mostro
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
Forza
2d8-2
-1
-1
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+1
+1
+2
+3
+4
+5
+6
+7
Agilità
0+1
+2
+2
+2
+2
+3
+3
+3
+3
+3
+3
+3
+3
+3
+3
+3
+3
+3
+3
+3
+3
Riflessi
0+1
+2
+2
+2
+2
+2
+2
+3
+3
+3
+3
+3
+3
+3
+3
+3
+3
+3
+3
+3
+3
Resistenza
4d8+48
+49
+50
+51
+52
+53
+54
+55
+56
+57
+58
+59
+60
+60
+60
+60
+60
+60
+60
+60
+60
Percezione
d8+2
+2
+2
+2
+2
+2
+2
+2
+2
+3
+3
+3
+3
+4
+4
+5
+5
+5
+5
+5
+5
Intelligenza
0+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
Saggezza
d8-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-1
-1
+0
+0
Volontà
d8-4
-4
-4
-4
-4
-4
-4
-4
-4
-4
-4
-4
-4
-4
-4
-4
-4
-4
-4
-4
-4
Freddezza
d8-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-1
-1
-1
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0

 
Nome Caratteristica
CdB
dipende da
Livello della caratteristica in base al livello del mostro
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
Emettere grida del Caos
2d8
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
Armi naturali
FOx3 AG RI
0
0
0
0
1
1
1
1
1
1
Nome Caratteristica
CdB
dipende da
Livello della caratteristica in base al livello del mostro
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
Emettere grida del Caos
2d8
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
Armi naturali
FOx3 AG RI
1
1
1
1
2
2
2
2
2
2


SPECIALI
Vegetale: immune agli effetti mentali, alla paralisi, al veleno e ai colpi critici. Infiammabile, subisce il 50% in più di danni dal fuoco con probabilità di iniziare a bruciare pari a 3% per punto di danno da fuoco subito.
Protezione: Ignora i primi 20 danni da armi da botta.

Emettere grida del Caos
Questa caratteristica indipendente permettere alle numerosissime bocche del fungo di emettere delle grida disarticolate e strazianti tanto penetranti da far provare orrore in chiunque le sente. Ogni qual volta un urlatore emette il suo grido (e può farlo ogni giro di combattimento) ciascun ascoltatore deve effettuare un conflitto tra la sua Freddezza e il CdA in questa caratteristica dell'urlatore. Se il conflitto lo vede perdente subirà 1 PV di danno da sottrazione vitale per ogni punto di cui ha fallito il conflitto. Se il fallimento è critico, cioè di oltre 10 punti, allora il personaggio che ha fallito il deve passare una prova di agonia la cui percentuale è pari ad 1% per ciascun punto di cui si è fallito oltre i primi 10.
Quindi se si doveva fare almeno 15 per vincere il conflitto e si tira un 3, oltre a subire 15-3=12 PV di danno da sottrazione vitale, avrà anche eseguire un tiro agonia col 2% (12-10=2) di possibilità di morire.

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